Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: livelli nuovi per l’Eud/Usd

Analisi Tecnica: livelli nuovi per l’Eud/Usd

0

 Nuovi livelli operativi sull’Euro/Dollaro: la situazione è molto volatile, anche se la direzione è fin’ora chiara: ribassi accentuati e violenti dopo rimbalzi tecnici utili per aprire nuove posizioni short. La situazione comunque sembra stia per arrivare al capolinea: troviamo infatti appena al di sotto delle quotazioni attuali due supporti importantissimo: primo su tutti quello su cui ci siamo appoggiato 2 giorni fa’ posto a 1,2812; secondo i minimi di periodo che se violati potrebbero portare a nuove accelerazioni ribassiste.
Sui time frame veloci, la situazione è delicatissima poiché in intraday abbiamo assistito ad oscillazioni vertiginose negli ultimi due giorni con continui cambi di fronte: utili indicazioni arrivano dal range creato nella prima ora della giornata, che se rotto solitamente indica la direzione principare da seguire per il resto della giornata (ovvero in che direzione avremo gli strappi più violenti e profittevoli). Oggi ad esempio il range è stato rotto al ribasso e subito si è accelerati a testare 1,2945. Non solo: ulteriori occasioni di vendita sono sorte nel corso della giornata di cui una ancora in essere. Come si nota le accelerazioni ribassiste odierne sono state violente e direzionali, al contrario dei rialzi avuti (accompagnati da scarsi volumi).
Il supporto attuale a 1,2970 darà indicazioni per il resto della giornata ed è da considerare il vero livello di spartiacque.