Forex Signals: Eur/Gbp pronto a salire?

di Francesco Giocondo 1

La fase di correzione su Eur/Gbp si è fermata proprio su una dinamica di lunghissimo periodo per disegnare uno swing e riprendere a salire, continuando l’up-trend iniziato a fine Giugno 2010. Altri segnali tecnici indicano che il cross (poco seguito, anche se di fondamentale importanza in Europa) potrà dare soddisfazioni ai trader, ma attenzione ai target.

Non è infatti previsto un ritorno vicino a quota 0.9 come in Ottobre, ma piuttosto una serie di rally rialzisti seguiti da correzioni che inseriranno il cambio in un laterale rialzista sfruttabile solamente nel medio-breve periodo.

Non è certo un cambio da tenere nel portafoglio, vista la volatilità sempre molto alta; meglio seguirlo quotidianamente per operazioni di qualche giorno magari sul grafico a 4 ore, attualmente il preferito su Eur/Gbp.

Il cedimento in close daily di quota 0.84 costringerà a rivedere le aspettative ed includere l’ipotesi di un’inversione di lungo periodo, ma fintanto chè il cross rimarrà al di sopra di questa statica la strada da seguire è una sola.

Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.