Forex Signals: nella parte alta del canale discendente

di Francesco Giocondo Commenta

Arriva a contatto con la parte alta del canale discendente il cross Euro/Dollaro, che nel close settimanale di questa seconda candela weekly del 2011 non riesce a proseguire al rialzo fermato proprio dalla dinamica disegnata sugli ultimi due top rilevanti del grafico a 4 ore.

La fase rialzista quindi si ferma, costringendo i trader a chiudere anche questa volta le posizioni per evitare l’overnight del week-end, sempre più pericoloso visti i movimenti poco chiari dei Mercati in generale; l’azionario torna ad essere un punto di riferimento per comprendere i movimenti dei cambi, ma non c’è un vero anticipo da parte di nessuno, quindi l’aiuto per il trading di breve è pressochè nullo.

La statica a 1.3270 diventa ora il livello da monitorare in close daily, anche se difficilmente lo vedremo entro questa sera. Ma se Lunedì i Mercati non apriranno con forza allora potrà diventare un ottimo punto di ingresso short per la prossima settimana che introduce la seconda parte del mese di Gennaio 2011.