Fxcm Italia apre una nuova sede a Legnano

di Simone Ricci Commenta

Fxcm Italia, la divisione nostrana dell’omonimo e celebre broker americano, può contare dalla giornata di oggi su una sede nuova di zecca. Si tratta, nello specifico, dell’ufficio inaugurato a Legnano, una novità molto interessante, visto che si potrà fare affidamento anche su un centro di formazione che è stato appositamente pensato per i trader che hanno a che fare ogni giorno con il mercato delle valute. La zona scelta è quella in cui un tempo sorgeva l’ex stabilimento Cantoni (attivo nella lavorazione del cotone).

Sarà proprio nel comune lombardo che si terranno tutti i corsi di formazione che sono stati programmati da Fxcm, tenendo conto che da qui al prossimo mese di giugno sono previsti in calendario diversi eventi di questo tipo e per ogni livello. Come ha spiegato chiaramente Gabriele Vedani, managing director della divisione italiana di cui si sta parlando, la sede legnanese servirà a soddisfare in maniera ideale le esigenze formative dei clienti, con gli analisti valutari coinvolti in prima persona. In aggiunta, c’è da dire che i seminari futuri potranno essere svolti presso l’aula multimediale che si trova in questa sede, pensata per i trader di tutti i tipi, dal principiante fino al professionista. È proprio questo mix di partecipazione che rende unici i seminari in questione, visto che il Forex e i Contract For Difference (Cfd) non sono considerati un’esclusiva di una sola categoria.

Le strategie saranno pertanto efficaci a 360 gradi. Questi stessi trader possono frequentare i cosiddetti webinar, vale a dire i seminari telematici a cui si accede attraverso un’apposita registrazione. Le altre iniziative di Fxcm rimangono sempre le stesse, in primis le analisi che ogni giorno vengono condotte sui mercati del continente europeo, senza dimenticare la pubblicazione delle news e dei dati economici più interessanti. La presenza del broker nel nostro paese sarà maggiore grazie a questa sede che è partita già in modo molto ambizioso.