La coppia AUD/USD

di Daniele Pace Commenta

La coppia AUD/USD è un po' l'osservata di oggi, dopo che giovedì scorso, nessuno dei livelli importanti è stato raggiunto.

La coppia AUD/USD è un po’ l’osservata di oggi, dopo che giovedì scorso, nessuno dei livelli importanti è stato raggiunto. Si cerca di capire quali saranno gli andamenti della coppia, con il dollaro australiano notoriamente abbastanza volatile, ma ci si aspetta una posizione interessante. Il rischio è fissato allo 0,75% e gli analisti prevedono un andamento ribassista per qyanto riguarda il trade a breve, in un’area compresa tra 0,7747 e 0,7760, e lo stop loss fissato 1 pip sopra lo swing high. Nel caso si dovesse andare sui 20 pip di profitto si consiglia di spostare lo stop loss al break even, e quindi di recuperare il 50%.

Per gli analisti, come detto, la coppia è da valutare per le potenziali prese di profitto, e si trova su un andamento, nel long trade, rialzista, del tutto inusuale con l’attuale situazione del dollaro statunitense. Nell’ultimo anno, l’area tra 0,7747 e 0,7760 ha incontrato una forte resistenza, e il livello chiave è fissato a 0,7750, dopo che l’anno scorso questo livello era lontano centinaia di pips. Superare questo livello significherà procedere verso forti rialzi, e al contrario, trovare una forte resistenza, porterà a forti ribassi. Ricordatevi che alle 12:30 GMT, la Reserve Bank of Australia pubblicherà i verbali del meeting sulla sua politica monetaria.