La nuova Trading Room inaugurata da Fxcm Italia

di Simone Ricci Commenta

LOGO_FXCM_ITALIAÈ un debutto importante e interessante quello di cui si è resa protagonista la divisione italiana di Fxcm, celebre broker americano (vedi anche Fxcm Italia apre una nuova sede a Legnano). In effetti, si sta parlando dell’inaugurazione della Trading Room destinata a tutti coloro che siano intenzionati a operare in maniera diretta dalla sede legnanese, la quale è stata aperta appena quattro mesi fa. Questo vuol dire che i trader potranno rimanere in contatto diretto con gli analisti valutari del gruppo, un team che viene gestito e guidato da Matteo Paganini.

Di cosa si sta parlando esattamente? Entrando più nel dettaglio, questa Trading Room è stata pensata per rendere possibili gli incontri formativi e le sessioni di training del tutto personalizzate. In più, il confronto con gli esperti sarà molto più semplice, visto che vi sono temi e argomenti che vanno continuamente approfonditi, come ad esempio le strategie operative, l’analisi tecnica, le correlazioni di mercato e le opportunità di profitto. Il traguardo da raggiungere rimane sempre quello di migliorare in modo costante il servizio nei confronti della clientela, oltre al programma educativo, del tutto personalizzato. Il team citato in precedenza, quindi, può essere considerato una vera e propria guida autorevole nel campo.

I trader hanno bisogno di tutto ciò, senza prestare troppa attenzione alla loro esperienza e al tipo di operatività. In effetti, con il servizio in questione l’interazione con gli analisti sarà garantita al soggetto più esperto fino al principiante, un modo utile per condividere strategie e aree di miglioramento. La gamma di Fxcm Italia viene ulteriormente ampliata: tra i servizi e le offerte di maggior rilievo si possono ricordare i seminari dal vivo, i webinar e la consulenza messa a disposizione direttamente sul forum. La partecipazione alla Trading Room sarà sfruttata, infine, per la consegna di un apposito kit, composto da guide di trading e da una serie di esclusive analisi di mercato.