Saxo Bank Italia si affida all’esperienza di Andrea Unger

    0

     In un campione del mondo si possono riporre molte aspettative e speranze, soprattutto se si sta parlando di trading: ecco perché il celebre broker scandinavo Saxo Bank ha deciso di affidarsi ad Andrea Unger, il quale vanta ben quattro vittorie nella World Cip Championship of Futures Trading, una collaborazione utile per gestire nel migliore dei modi la formazione del money management. Ovviamente si sta parlando della filiale italiana della banca danese (vedi anche Saxo Bank lancia TopTrades e il conto Saxo Mobile). Come si spiega tale partnership?

    La formazione è molto importante in tale ambito, la divisone italiana di Saxo Bank dà molto spazio proprio all’educazione al trading e alla lotta contro quegli operatori che sono soliti promettere il guadagno fin troppo semplice. Ecco perché Unger, trader di rinomata indipendenza, avrà la possibilità di gestire la formazione per quel che riguarda la gestione del rischio e quella del denaro. Il progetto in questione è soltanto nella sua fase iniziale, ma ci sarà un ampliamento nelle dimensioni nel corso dei prossimi mesi: sono infatti previste iniziative di tipo multimediale (ebook e webinar), ma anche incontri con clienti e appassionati di trading, oltre alle opportunità offerte in relazione alla visione dell’operatività di un trader professionista.

    Come ha spiegato lo stesso Unger, gestire il rischio è la mossa fondamentale per chi vuole negoziare all’interno dei mercati finanziari, ma rappresenta allo stesso tempo una delle principali cause di fallimento. Le scelte sbagliate sono sempre possibili e provocano delle perdite piuttosto corpose. Nel trading si può avere successo conoscendo alla perfezione quanto investire e come diversificare il portafoglio personale. Secondo Gian Paolo Bazzani, amministratore delegato di Saxo Bank Italia, le perdite di denaro dipendono soprattutto dalle sproporzioni tra investimenti e capitale a disposizione dei clienti, dunque si è reso necessario un supporto di tale tipo, scelto per la sua esperienza e i successi che sono stati conseguiti nel corso degli anni.