Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Gbp/Cad

Analisi Tecnica: Gbp/Cad

0

Incrocio poco trattato quello che vede il British Pound contro il Canadian Dollar: viene offerto generalmente con molti pips di spread dagli intermediari, per cui l’operatività deve necessariamente spostarsi su time frame più lunghi.

Guardando il grafico daily di lunghissimo, si vede come il trend primario è sicuramente negativo poichè assistiamo continuamente ad una serie di minimi e massimi decrescenti.

Attualmente il cross è appoggiato su un importante supporto passante per 1,7630, dal quale ci si aspetta un rimbalzo corposo diretto prima a 1,87 a contatto con la media mobile veloce e successivamente verso i 1,90 (banda di Bollinger superiore).

Il rimbalzo è favorito anche dal contatto con la Bollinger inferiore, oltre che dall‘RSI che è rimbalzato dalla soglia dell’ipervenduto.

Nell’ipotesi in cui il rimbalzo non avrà luogo, la discesa che avrebbe luogo potrebbe estendersi fino ad un massimo di 1,65 nuovo punto d’acquisto per il medio periodo: l’ipotesi attualmente rimane comunque poco probabile, poichè un rimbalzo tecnico anche minimo deve aver luogo per riassestare gli oscillatori e riportare il mercato in condizione di equilibrio.

Il supporto che avrò funzione di campanello d’allarme per l’eventuale ribasso è ora passante per 1,7440: controllare sempre i volumi degli scambi, che dovranno essere elevati o comunque sostenuti per garantire la conferma delle rotture sia in una direzione che nell’altra.