Home Trading Online Robot expert advisor: cos’è e quali sono i vantaggi?

Robot expert advisor: cos’è e quali sono i vantaggi?

0

Nell’era Fintech e dell’Intelligenza artificiale anche la finanza si evolve grazie al supporto della tecnologia.

I Robo Expert Advisor sono piattaforme digitali che investono per conto della clientela, facendo leva sugli algoritmi e riducendo al minimo la supervisione umana.

Un Robo Expert Advisor guida i risparmiatori prestando massima attenzione alla situazione finanziaria, agli asset su cui investire e tenendo conto del fattore anagrafico, oltre che il livello di rischio assunto.

L’obiettivo del Robo expert advisor è rendere l’investimento nel mercato azionario semplice e remunerativo per l’investitore.

Fatta questa premessa, si può ben comprendere quanto l’industria dei Robo Expert Advisor e del risparmio gestito abbia registrato una crescita esplosiva senza precedenti.

Le attività dei clienti gestite da robo expert advisor hanno raggiunto i 60 miliardi di dollari a fine 2015 e si prevede che raggiungeranno i 2 trilioni di dollari entro la fine dell’anno 2020 e i 7 trilioni di dollari in tutto il mondo entro il 2025.

Quando un investitore opta per un robo expert advisor dovrebbe prestare massima attenzione alle seguenti funzionalità: una facile configurazione dell’account, una solida pianificazione degli obiettivi, servizi di account, gestione del portafoglio e funzionalità di sicurezza, un servizio clienti attento e sempre disponibile, formazione completa e commissioni competitive.

Robo Expert Advisor vs. Wealth Management: quali sono le differenze?

I Robo Expert Advisor in teoria non funzionano diversamente dal tipico servizio di gestione patrimoniale come i fondi comuni di investimento.

Il risparmiatore investe in denaro e il robo expert advisor decide su quali asset investire per massimizzare il ROI. Le principali differenze che intercorrono tra un Robo expert advisor e un wealth manager stanno nelle commissioni applicate e nella flessibilità.

La gestione patrimoniale in genere addebita tra il 2-3% delle commissioni di gestione, mentre i robo expert advisor addebitano una commissione minima dello 0,2%.

Una piattaforma di robo expert advisor offre incredibili margini di flessibilità: è possibile investire anche capitali esigui, senza detenere grandi patrimoni.

Un vantaggio incredibile dei robo expert advisor è la possibilità di impostare l’account sul deposito automatico. Si può impostare un importo fisso o investire automaticamente se supera un determinato importo nel conto chequing.

Robo Expert Advisor: chi è Kaf Trade?

Tra i vari Robo expert advisor presenti sul mercato, Kaf Trade è un broker che si distingue per la qualità e l’efficienza dei servizi offerti. Rispetto ai competitor, Kaf Trade ha acquisito un vantaggio competitivo nell’industria del risparmio gestito grazie a due punti di forza:

  •       innovazione tecnologica nella piattaforma;
  •       massima attenzione alla clientela.

I valori distintivi della piattaforma di robo expert advisor Kaf Trade sono ascrivibili ai seguenti: educare e dare le migliori condizioni ai risparmiatori fornendo loro accesso a tecnologie innovative.

La principale finalità è quella di consentire un trading veloce, puntuale e sicuro grazie all’offerta di un paniere di servizi di grande valore aggiunto, che permettono al trader neofita o esperto di affinare l’abilità nel fare trading.

Kaf Trade: cosa offre questa piattaforma di robot expert advisor?

Kaf Trade offre investimenti a capitale assicurato. È presente capillarmente in diverse giurisdizioni nel mondo tra cui l’Europa, gli Usa l’Asia e l’Oceania.

Godendo di una profonda conoscenza dei mercati finanziari e di una forte abilità nel comprende le esigenze di investimento dei risparmiatori, la piattaforma Kaf Trade offre una serie di investimenti garantiti e senza rischi. Questa piattaforma di robo expert advisor crea dei veri portafogli a capitale garantito per il medio e lungo termine.  La finalità è quella di raggiungere delle performance che vanno al di sopra della media conseguita dagli altri broker di mercato.