Home Trading Online Fattura Elettronica App: creare ed inviare e-fatture con semplicità

Fattura Elettronica App: creare ed inviare e-fatture con semplicità

0

Fattura Elettronica App è solo una delle tante possibilità che si hanno nel momento in cui si decide di acquistare un software per l’emissione, delle fatture in formato digitale. Un’applicazione piuttosto semplice da utilizzare, con un’interfaccia molto intuitiva, un periodo di prova gratuita di 3 mesi per poi pagare un abbonamento mensile di poco meno di 6 euro.

Fattura Elettronica

Tutto alla portata di un semplice click. Ma cerchiamo di conoscere meglio questa possibilità e di capire se è giusta per le tue esigenze. Inoltre se ancora non conosci tutti i segreti della fatturazione elettronica accedi al sito fatturapro.click.

Fattura Elettronica App: la e-fattura anche per i non esperti

Come accennato in apertura Fattura Elettronica App è solo una delle possibilità offerte ai professionisti per l’emissione delle e-fatture in maniera immediata e veloce. Un servizio web estremamente semplice da utilizzare con la possibilità di sfruttare anche l’applicazione mobile che permette di emettere le fatture in qualunque posto e momento solo grazie alla connessione internet.

Questo servizio è il compromesso perfetto per chi è alla ricerca di un alleato per la fatturazione in formato digitale che sia semplice da utilizzare, ad un costo molto basso e senza il bisogno di scaricare file sul proprio pc.

Per poter sfruttare il servizio è sufficiente collegarsi al sito ufficiale tramite il proprio pc e il server abitualmente utilizzato e procedere poi all’iscrizione inserendo i propri dati societari che andranno a compilare la parte essenziale delle fatture in cui sono presenti i propri dati.

Tutto estremamente semplice, veloce e a portata di click.

Funzionamento

Abbiamo dunque visto che per l’utilizzo del servizio occorre procedere all’iscrizione e alla creazione di un proprio profilo che permette anche di accedere all’archivio dei propri documenti contabili.

Il sistema prevede un periodo di prova di 3 mesi, completamente gratuito, in cui è possibile procedere a disdetta di abbonamento in qualunque momento, nel caso in cui ci si rendesse conto che il servizio non si addice alle proprie esigenze. Trascorso tale tempo è possibile utilizzare il servizio sottoscrivendo un piccolo abbonamento di 5,99 euro al mese.

Il numero di fatture che è possibile emettere è illimitato, ma ciò che piace di più di Fattura Elettronica App è il servizio clienti sempre attivo e pronto ad aiutare gli utenti in difficoltà o che hanno bisogno di supporto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Invia, ricevi e rilassati

Il team di Fattura Elettronica App crede fermamente che la e-fattura debba essere qualcosa di estremamente semplice e questa idea la mette in pratica nel servizio che permette di inviare le fatture ai propri clienti che le riceveranno entro i 5 giorni prevista dalla legge per i controlli del Sistema di Interscambio.

Riceverle con il sistema di Codice Destinatario che si ottiene nel momento dell’iscrizione al servizio e in fine di rilassarsi grazie a un archivio che conserva i file XLM per 10 anni e permette di recuperarli ed eventualmente scaricarli ogni volta che se ne ha bisogno.

Tutto in maniera molto semplice, proprio perchè la digitalizzazione del lavoro deve semplificare il lavoro e non complicarlo come erroneamente spesso si pensa.

Addio burocrazia

Con il servizio di Fattura Elettronica App puoi emettere le tue fatture in maniera estremamente semplice accedendo al tuo profilo da qualunque apparecchio di tipo elettronico che sia dotato connessione ad internet.

Quindi potrai inviare le fatture e consultare quelle ricevute sia da pc che da tablet e da smartphone. La vita professionale che per natura non è mai semplice, ora diventa veramente un gioco da ragazzi grazie a questo servizio che permette di dire addio alla burocrazia e alle ore di fila in diversi uffici.

Grazie al servizio le fatture sia inviate che ricevute vengono archiviate immediatamente nel database dell’Agenzia delle Entrate, inoltre attivando la specifica funzionalità si potrà rendere possibile l’accesso ai documenti fiscali anche al proprio revisore contabile, senza dover procedere periodicamente alla stampa di una copia cartacea per il mantenimento delle scrittura contabili sempre aggiornate. In poche parole una possibilità per capire anche quale sia la strada che la propria azienda sta seguendo e se occorre intervenire per apportare delle modifiche di sorta. Insomma uno dei servizi più consigliati in ambito di fatturazione elettronica