Home Trading Online Trading online: la nuova polizza offerta da ActivTrades

Trading online: la nuova polizza offerta da ActivTrades

0

 ActivTrades, importante broker del Regno Unito, è il primo in tutto il continente europeo a offrire una garanzia molto speciale (vedi anche Forex Trading: a gennaio tre corsi di ActivTrades): in effetti, la società londinese ha deciso di lanciare una polizza assicurativa nuova di zecca, destinata ovviamente ai propri clienti. In pratica, questo strumento consente di rendere maggiore e più forte la protezione del capitale che viene versato, fino a mezzo milione di sterline per ogni soggetto.

La strategia è molto interessante, anche perché per la prima volta un broker europeo ha la possibilità di detenere i fondi della sua clientela e garantire questa peculiarità. La polizza in questione consente di effettuare il trading online con meno pensieri e una garanzia in più. Il nome scelto è quello di Excess of FSCS Insurance, un prodotto che è stato sottoscritto insieme ai Lloyd’s della capitale britannica: nel dettaglio, la polizza va ad aggiungersi idealmente a un’altra già introdotta in tal senso, vale a dire quella del Financial Service Compensation Scheme, vale a dire l’istituto che in Inghilterra ha il compito di tutelare i depositi. Tra l’altro, bisogna sottolineare come i fondi dei clienti attivi con ActivTrades verranno collocati in conti separati: la condizione delle 500mila sterlina a cliente è pertanto in grado di rendere maggiormente sicuri i depositi di cui si sta parlando.

Il funzionamento progettato ricalca in modo abbastanza fedele quelli che sono i principi di tutela alla base dei conti correnti offerti dagli istituti di credito (si fa riferimento al Fondo Interbancario per la precisione). La liquidità depositata verrà messa al sicuro in forma duplice, ma non si deve dimenticare che è possibile richiedere anche un innalzamento della richiesta finanziaria, dunque non ci si limita solamente alla cifra menzionata. ActivTrades si dimostra di conseguenza molto innovativa nelle sue proposte destinate alla clientela, in particolare per quel che riguarda il trading online.