Home Bce Bce, riunione terremoto

Bce, riunione terremoto

1

 La Banca centrale europea si riunirà in uno dei momenti più difficili della propria storia. La crisi Greca ha tre morti sulle spalle e il consiglio avrà luogo in uno dei contesti più complicati sul fronte della crisi del debito: Lisbona; soprattutto dopo che Moody’s ha messo in guardia da possibili ulteriori tagli del rating portoghese. Il problema non sarà la decisione sui tassi d’interesse, il punto sarà tranquillizzare i mercati sul rischio contagio mentre l’euro è arrivato a quota 1,29 dollari.
Intanto, si muovono le pedine per la futura presidenza dell’Eurotower. Rumors in Germania dicono che se Axel Weber dovesse diventare presidente della Bce al posto di Jean-Claude Trichet potrebbe essere rimpiazzato alla Bundesbank dal 52enne Roland Koch, attuale governatore dell’Assia in forza ai cristiano democratici della Cdu, il partito di Angela Merkel. Per Koch potrebbe essere pronta anche la poltrona del ministero delle Finanze, ora occupata da Wolfgang Sheauble, che potrebbe lasciare l’incarico per motivi di salute.

1 commento

  1. […] original post here: Bce, riunione terremoto Posted in Analisi Tecnica, Forex Tags: angela-merkel, che-potrebbe, complicati-sul, crisi greca, […]

Comments are closed.