Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Crude Oil vicino ai livelli del precedente doppio massimo

Analisi Tecnica: Crude Oil vicino ai livelli del precedente doppio massimo

0

 Il Petrolio si riporta vicinissimo ai massimi di Giugno che segnarono un double top poi confermato e giunto a target il mese successivo.

Il livello gia era presente sui grafici tecnici come statico, e la sua tenuta ha permesso di avvalorare l’ipotesi di double top fin da subito, poi confermata dai corsi dei prezzi; attualmente il livello è ancora importante, ed un suo superamento di forza (con chiusura giornaliera sopra lo stesso con volumi crescenti) porterebbe l’Oil a testare i 90 dollari e probabilmente a continuare la salita verso i massimi raggiunti con la speculazione dell’anno scorso.

Il taglio della Bollinger superiore in Maggio aveva preannunciato il proseguo della positività sui grafici: attualmente il valore mediano della Bollinger indica il massimo rintracciamento possibile da considerasi come occasione d’acquisto; il supporto è a quota 54, quindi ancora lontano per pensare ad un inversione di medio periodo.

Operazioni short attualmente sono sfavorevoli, fintanto chè non avremo chiari segnali sui grafici o divergenze importanti.