Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Euro Dollaro fermato dalla trend-line discendente weekly

Analisi Tecnica: Euro Dollaro fermato dalla trend-line discendente weekly

0

 Un diverso uso delle trend-line classiche, particolarmente efficace a livello intraday, può essere attualmente usato sul grafico weekly del grafico dell’Euro/Dollaro: la congiunzione tra il massimo della settimana del 15 Dicembre 2008 e del massimo del 3 Agosto 2009 delinea una resistenza superata di forza in data 7 Settembre 2009. La stessa trend-line è quella che nelle ultime 2 settimane ha retto il crollo del cambio, senza essere violata. La stessa, unitamente alla perdita della SuperTrend ora passante per 1.4141 decreterà l’inversione definitiva della tendenza di medio periodo, con target ideale a quota 1.35.

Dal grafico daily, si rileva invece l’eventuale stop-loss dinamico per le posizioni ribassiste: la SuperTrend a quota 1.4694 sarà un buon livello su cui accumulare nuove posizioni al ribasso fino alla sua violazione al rialzo, che farà scattare eventuali reverse di posizioni di medio periodo.

L’affondamento del MACD daily richiede un rimbalzo importante per tornare a livelli interessanti, che appunto ha il suo target a contatto con la SuperTrend daily di  cui sopra.