Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: segnali sul Gold

Analisi Tecnica: segnali sul Gold

1

 Fase di ritracciamento per il Gold, che perde terreno dai massimi assoluti a 1250 per ritornare sotto a 1200 tagliando di qualche punto la prima delle due trend-line rialziste che tengono l’up-trend.

Il segnale negativo non è ancora considerato valido, visto che la SuperTrend appena al di sotto dei prezzi (ora a quota 1172.2) ha fornito supporto ai prezzi che hanno disegnato una candela giornaliera fortemente rialzista; facilmente assisteremo in questa giornata ad un recupero, anche se per la sua conferma dovremo attendere la violazione dei top relativi a 1187.9.

Sopra a questo livello probabilmente riprenderà l’up-trend per il ritorno sui top assoluti, mentre il reverse sarà preso in considerazione solamente al di sotto della SuperTrend. Lo short, nel caso in cui arriverà durante la settimana, sarà da considerare comunque un’operazione contro-tendenza e pertanto il capitale dedicato dovrà essere proporzionale.

1 commento

  1. […] the rest here: Analisi Tecnica: segnali sul Gold Posted in Analisi Tecnica Tags: 1200-tagliando, futures, gold, investimenti, questa-giornata, […]

Comments are closed.