Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Aud/Usd

Analisi Tecnica: Aud/Usd

0

Cross che mostra un trend di fondo ancora ribassista l’Aud/Usd, trova la forza di rimbalzare intorno a 0,6250 per portarsi a contatto con la media mobile di lunghissimo periodo (grigia nel grafico allegato).
La settimana scorsa ha visto il cross comprimere il range di escursione dopo il contatto con la Bollinger superiore, non riuscendo nel rintracciamento a rivedere quella inferiore.

Ci si aspetta l’inizio di un movimento direzionale che potrà caratterizzare il prossimo mese di contrattazioni: da monitorare l’incorcio dei canali dato dalle medie mobili di medio e breve periodo ormai quasi effettuato. Se le medie reggeranno la pressione ribassista, facilmente si rivedranno gli 0,68 in settimana, test decisivo per l’inversione di medio periodo.
Al contrario, la perdita delle medie veloci porterà ad un test della Bollinger inferiore che se violata fornirà ulteriore spinta ribassista con conseguente revisione dei minimi di periodo sotto 0,62 con estensione fino a 0,60.
Nessun setup temporale rilevante consente la rilevazione di date di interesse per il cambio di tendenza e nemmeno il classico RSI fornisce particolari indicazioni sul time-frame orario.