Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Eur/Gbp: compressione di volatilità sul lungo periodo

Analisi Tecnica Eur/Gbp: compressione di volatilità sul lungo periodo

1

 Il rally di Dicembre 2008 sul cambio Eur/Gbp contiene ancora adesso il movimento dei prezzi; le candele successive sul grafico mensile sono tutte inside a questa indicata, di cui diventano importantissimi gli estremi se violati alla sola battuta del prezzo.

Più nel dettaglio si vede come il cambio da quella data abbia iniziato una fase di compressione sempre maggiore con la formazione di un doppio cuneo con vertice atteso alla fine del 2011; il primo dei due cunei vede il supporto crescere velocemente e portarsi vicino a 0.85, mentre la resistenza staziona ora in zona 0.9 scendendo molto lentamente.

Non basterà in questo caso la sola violazione alla battuta del prezzo per confermare l’uscita dalla compressione in atto, ma sarà necessario assistere almeno ad una chiusura settimanale oltre i livelli indicati che di mese in mese aggiornano il loro valore.

1 commento

  1. […] post: Analisi Tecnica Eur/Gbp: compressione di volatilità sul lungo periodo Posted in Analisi Tecnica, Forex Tags: alla-battuta, Analisi Tecnica, eur, eur/usd, gbp, […]

Comments are closed.