Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: occasione sull’Aud/Usd nel breve periodo

Analisi Tecnica: occasione sull’Aud/Usd nel breve periodo

0

Uno sguardo al grafico daily degli ultimi mesi sul cambio Aud/Usd mostra una situazione interessante: la dinamica verde passante ora per 0,70 tracciata sui minimi crescenti creati dal 20 Novembre regge i prezzi impedendo alla Bollinger centrale di cedere ed essere violata: la forza dunque è tanta, fermata dai 70 di RSI il 6 Gennaio.
Una lieve violazione dei 0.7122 (statica di medio periodo sugli ultimi massimi rilevanti) aggiunge forza al sentiment di breve gia positivo, anche se negli ultimi 2 giorni di contrattazioni si è andati a testare nuovamente la dinamica dai minimi.
Non è compromesso lo sviluppo di un nuovo rialzo visto il triangolo formato e ormai arrivato al vertice temporale, che avrebbe come target primo 0,76 (nonché dinamica di medio periodo tracciata sugli ultimi massimi crescenti). Un bel range dunquer da poter sfruttare con un entrata long, con stop alla violazione della Bollinger centrale che sostiene le quotazioni dall’8 Dicembre.
La perdita eventuale della Bollinger porterebbe comunque un’ottima occasione di reverse con target 0,65 dove troviamo un forte supporto fornito sia dalla Bollinger inferiore sia dalla media mobile veloce a 55 periodi. Nella peggiore delle ipotesi, violati anche questi supporti ci si riappoggerebbe alla dinamica passante per 0,62 rappresentante il supporto più forte che se violato porterà un’accellerazione decisiva verso nuovi minimi assoluti profondi.