Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Gbp/Chf

Analisi Tecnica: Gbp/Chf

0

Trend fortemente negativo per questo cross anch’esso poco trattato che vede il British Pound contro lo Swiss Franc, offerto con circa 7 pips di spread dagli intermediari. Dal 1980 il trend è impostato negativamente, e lo scarso rialzo avuto tra il 2003 e il 2008 non ha neanche rivisto i massimi del 2000, consentendo l’affondo da 2,5 a 1,48 circa.

La perdita inoltre della dinamica passante per 1,85 ha accellerato il ribasso, che sembra diretto verso la seconda dinamica passante ora per 1,22. Il target è comunque da considerarsi per il medio periodo, poichè vista la violenta discesa un rimbalzo tecnico per riassestare gli oscillatori sembra proprio dovrebbe realizzarsi, ed in intraday si sentirà la forza qual’ora partisse il rally: livelli statici chiave sono posti a 1,625 – 1,76 (coincidente con la media mobile veloce) e 1,85 (il canale superiore delle Bande di Bollinger).

Il rialzo come si vede qual’ora dovesse aver luogo fornirebbe ampi spazi per operazioni long con stop sotto la Bollinger inferiore passante per 1,46: operazioni comunque da seguire da vicino poichè visti i prezzi raggiungi non si escludono nuove partenze violente al ribasso con i target sopra indicati: in tal caso, qual’ora la debolezza dovrebbe continuare, un rintracciamento verso la Bollinger centrale consentirebbe l’entrata short di medio periodo a prezzi miglior idi quelli attuali.