Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: possibile inversione Aud/Usd

Analisi Tecnica: possibile inversione Aud/Usd

0

 Il crollo intragiornaliero iniziato dalla media mobile lenta ha portato il cross a testare prima le medie mobili veloci e successivamente le due trend-line dai minimi, di cui una solo sfiorata. Il rimbalzo anticipato dagli indicatori è tornato al test delle medie mobili lente, fallito con conseguente ritorno dei prezzi nei pressi delle medie mobili veloci.
Da notare che il quadro rimane negativo, ma la compressione delle medie crea indecisione tra gli operatori: l’eventuale incrocio delle stesse, porterà il cross ad un possibile test della banda di lungo situata a 0,6745 (target di medio periodo in caso di inversione).
Per un’operatività intraday sfruttare le medie e le trend-line ancora valide. Al contrario, per un’operatività multiday, attendere l’incrocio delle medie mobili: a quel punto, se i prezzi saranno al di sopra di 0,65 entrate con una parte del proprio capitale, per poi mediare sui rintracciamenti del prezzo. Al contrario, se i prezzi si troveranno al di sotto delle medie mobili veloci al momento del loro incrocio con le lente, l’entrata dovrà essere maggiore per poi piramidare sulle rotture di swing di massimo in direzione del trend.
Grazie alla situazione grafica particolarmente favorevole per un’inversione, gli stop-loss potranno essere stretti per l’operatività multiday.