Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: operatività Aud/Usd

Analisi Tecnica: operatività Aud/Usd

0

 Altro ribasso corposo sul cross Aud/Usd: sul 15 minuti i prezzi stazionano al di sotto del canale di medie mobili lente, segno di estrema debolezza. Il trend è sicuramente impostato negativamente dopo la mancata tenuta dei 0,6585 e la successiva discesa fino a 0,6225 per cui le operazioni da preferire in intraday sono gli short. Inoltre, ultimamente la tendenza rimane definita per diverse giornate con relativamente poco “rumore” e forte direzionalità, il che rende semplice aprire trade e seguirli con trailing-stop anche stretti. Il mancato recupero della media mobile verde porterà altri affondi fino a testare e superare i minimi attuali posti a 0,6230 con massima estensione prevista per 0,6180.
Al contrario, un primo allarme di long potrà essere innescato dal superamento dei 0,6550: la rottura in close di candela a 15 minuti con successivo supporto a 0,6487 porterà i prezzi a testare la trend-line discendente passante per 0,66 prima di rintracciare.
Dal basso, si vedono due supporti che ostacoleranno la corsa ai 0,6180: entrambi dinamici, passano ora per 0,64 e 0,6328, attenzione dunque ad una loro eventuale tenuta. In caso verranno invece violati con decisione, sarà occasione per incrementare gli short fino a target.