Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: situazione intraday su Euro/Dollaro

Analisi Tecnica: situazione intraday su Euro/Dollaro

1

 Si sta configurando un setup di buy sui time frame veloci: dopo una nottata all’insegna del “rosso”, il cross arriva sul primo supporto individuato a 1.3575 dal quale rimbalza sul time frame a 5 minuti mantenendo in positivo gli indicatori e innescando un segnale di long con stop sotto i minimi e target a 1.3669.

La violazione su time frame orario del livello posto a 1.3577 invertirà la tendenza giornaliera al ribasso, con target il 50% della giornata di Venerdì a 1.3485 circa da seguire in trailing-stop.

A livello giornaliero, non ci sono sviluppi particolari, ne tantomeno segnali operativi.

Tornando alle dinamiche veloci, l’indicatore LaGuerre (assimilabile ad un RSI avanzato) segnala un leggero ipercomprato sul 5 minuti, che se scaricato senza rompere i minimi di giornata indicherà la possibilità di piramidare le posizioni rialziste in vista di un atteso rally con target sopra indicato.

Non vi sono indicazioni utili dalle squadrature, quindi in assenza di setup temporali si seguono unicamente gli indicatori  tecnici.

Ultimo appunto, è la contrastante situazione rispetto agli indici mondiali: nel breve, tutti mostrano un setup di vendita in contrasto tra i vari indici (in particolare con quello italiano che per la prima ora mostrava un’apertura in gap-up sopra ai massimi di Venerdì scorso).

Un’eventuale accellerazione ribassista da parte degli indici, trascinerà in basso anche il cross.

1 commento

  1. […] Analisi Tecnica: situazione intraday su Euro/Dollaro lunedì 11 maggio 2009 | Tratto da: […]

Comments are closed.