Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: debolezza su Gbp/Cad

Analisi Tecnica: debolezza su Gbp/Cad

0

Sul cross Gbp/Cad si è sviluppato nelle ultime giornate un forte movimento direzionale ribassista. Iniziato dai massimi di periodo a 1,8570, dopo aver violato i livelli di squadratura a 1,8221 e 1,7575 i prezzi sono poi crollati fino a 1,7521 rimbalzando discretamente ma non mostrando alcuna reale forza ed intenzione di rivedere i massimi segnati a breve.
La situazione di breve dopo la perdita degli 1,8221 (livello del 50%) è sicuramente negativa, e nelle giornate a venire andranno ricercate occasioni di short sui rimbalzi oppure sulla rottura dei 1,7521.
Il reverse della tendenza di breve da ribassista a rialzista, avverrà con il recupero dei 1,8071. Il livello è ancora distante, e fino ad allora le operazioni di short potranno essere ricercate sul mancato superamento delle resistenze passanti per 1,775 1,7875 ed infine 1,7951.
Vista la forza ribassista delle ultime due giornate, agli investitori poco pratici è consigliabile attendere lo scarico degli oscillatori sui timeframe più brevi prima di provare entrate a mercato: lo scarico potrà avvenire con forti movimenti rialzisti che potrebbero essere ingestibili vista la velocità di movimento attesa.
Al contrario, le entrate ribassiste dopo il taglio dei 1,7521 saranno più semplici e probabilmente gestibili grazie alla comparsa di zone laterali di indecisione, sui quali applicare stop loss ai limiti del range una volta formata la congestione.