Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Divergenza su Usd/Jpy

Analisi Tecnica: Divergenza su Usd/Jpy

1

 Sul cross Usd/Jpy, molto importante a livello macroeconomico, si sta sviluppando una divergenza prezzi/RSI a time frame daily con forti implicazioni direzionali; attualmente il mercato ha rivisto i massimi dei primi di Marzo posti poco sopra 99, arrivando a toccare i 100.30.

Tuttavia, l’indicatore RSI non è salito ai livelli di ipercomprato come nei primi di Marzo, creando un massimo inferiore a 61 ed innescando una divergenza fortemente ribassista. Divergenza, che per essere confermata richiede un rientro dei prezzi al di sotto dei 98 per atterrare a 96, e se ancora non bastasse le vendite continueranno fino a contatto con la media mobile veloce posta a 94.

Solo a quel punto sarà da valutare un nuovo ingresso long sulla debolezza, in accordo con gli indicatori e con le formazioni di candlestick che si verificheranno da qui a 2 settimane circa. Attualmente, l’apertura di posizioni rialziste è fortemente sconsigliata, mentre le posizioni gia in essere dovranno essere gestite spostando i trailing profit quanto più in alto possibile.

1 commento

  1. […] Continua la lettura dell’articolo originale: Analisi Tecnica: Divergenza su Usd/Jpy […]

Comments are closed.