Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Settimanale: Eur/Usd

Analisi Tecnica Settimanale: Eur/Usd

0

 La situazione daily sul cambio Eur/Usd varia leggermente cominciando ad aprire le prime ipotesi di inversione di tendenza: la compressione dei prezzi nel triangolo ascendente ha consentito si il proseguo del trend rialzista iniziato sul doppio minimo a cavallo tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009, ma siamo ormai giunti al dunque della figura pronti ad un’uscita direzionale dalla stessa.

L’uscita rialzista con il taglio della trend-line superiore darà la forza al cross per un nuovo rally fin sopra i massimi dell’anno scorso, sorretto dalla SuperTrend positiva fin da Maggio 2009. L’unica resistenza presente è posizionata a quota 1,5328 da violare in chiusura di barra giornaliera per confermare le intenzioni di segnare nuovi massimi con conseguente crollo della valuta degli Stati Uniti d’America.

L’uscita ribassista dalla figura sopra descritta troverà conferma con la violazione della SuperTrend ora a quota 1.4669, per poi spingere il cambio al test di 1,38 sotto i quali la tendenza di lungo periodo cambierà definitivamente a favore di un ritorno in area 1,25.