Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Settimanale: Eur/Usd Weekly

Analisi Tecnica Settimanale: Eur/Usd Weekly

0

 La chiusura settimanale del cross Eur/Usd ha formato sul grafico weekly una candela classificabile come Doji, con 2 importanti qualità:

la prima è di essere posizionata vicino ad un possibile doppio massimo di medio periodo, che se confermato spingerebbe molto in basso la quotazione del cambio dell’Euro.

La seconda è di avere le shadow particolarmente lunghe, con il (ristrettissimo) Body esattamente in mezzo al range della candela.

Queste due caratteristiche, fanno della Doji in questione una candela decisiva per l’interpretazione della nuova tendenza di medio periodo: sarà da monitorare l’uscita rialzista o ribassista direttamente da Lunedì mattina, per seguire il mercato nella sua direzione.

Il tempo del laterale ormai visibile sui grafici, iniziato in Maggio 2009 è quasi scaduto, visto che il vertice del triangolo disegnato tra i top ed i bottom relativi più rilevanti è posizionato ad Ottobre 2009, data entro la quale il cross sarà sicuramente uscito dalle trend-line disegnate in verde e probabilmente avrà gia raggiunto diversi target di medio periodo.