Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Weekly: Target Euro/Dollaro per la nuova settimana

Analisi Tecnica Weekly: Target Euro/Dollaro per la nuova settimana

0

 Con la settimana appena conclusa il cambio Euro/Dollaro inverte definitivamente la SuperTrend weekly che reggeva i prezzi fin dall’inizio di Dicembre 2009 annunciando una nuova fase ribassista che si ri-confermerà con l’avvenuta rottura di quota 1.37 per il lungo periodo.

Stringendo l’analisi sul grafico daily si vede come dopo qualche giorno di incertezza all’interno del canale di volatilità i prezzi sono scesi rapidamente dopo la perdita di 1.4292 senza però raggiungere i target di medio periodo: la trend-line discendente a quota 1.40 verrà toccata probabilmente alla prossima onda ribassista, che comunque non partirà prima di un lieve recupero.

Per la prima parte della settimana quindi si attende un rally rialzista da interpretare come rimbalzo tecnico qual’ora si attesterà sotto il canale “flat” compreso tra 1.4323 e 1.42440. Oltre questi livelli la tendenza girerà nuovamente in positivo, anche se sarà da valutare l’entrata osservando l’andamento degli swing sul grafico orario.

Sotto a 1.4065 i venditori torneranno sul mercato per il raggiungimento del target indicato dove si potranno poi chiudere le posizioni short.