Home Forex News BitMax24 diventa exchange a gennaio 2023, con 2.5% di commissione in meno...

BitMax24 diventa exchange a gennaio 2023, con 2.5% di commissione in meno rispetto agli altri exchange

0

Si chiama BitMax24 è una piattaforma di trading che offre la possibilità di scambiare vari altcoin a un prezzo competitivo. È una piattaforma globale di trading di asset digitali che offre prodotti e servizi disponibili in tutto il mondo con una particolare attenzione all’affidabilità e alla trasparenza, ma anche alla qualità dei prodotti offerti. BitMax24 si sta affermando come una delle principali piattaforme di trading nel sistema di asset trading digitale con grandi fondi di investimento e società nel mondo. BitMax24 nasce alla fine del 2018 e tra pochi mesi, a Gennaio 2023, diventerà exchange con una riduzione sulle commissioni. Ma come funziona BitMax24, che cos’è un exchange e quali sono le sue commissioni vantaggiose? Scopriamolo di seguito.

 

BitMax24 diventa exchange

Nuovo operatore globale di scambi di beni digitali, disponibile per diverse tipologie di clienti, BitMax24 sta operando un vero e proprio cambiamento nel modello di trading per rendere più facile l’attività degli investitori o delle istituzioni che possono anche trarre vantaggio dalla transazione. BitMax24 ha il proprio token nativo, BTMX che può essere utilizzato solo ed esclusivamente come token primario sulla piattaforma e viene utilizzato come unità di scambio tra i partecipanti al trading su BitMax24.

Gli utenti, infatti, hanno la possibilità di poter risparmiare sulle commissioni di transazione e ricevere token eseguendo transazioni sullo scambio BitMax24 al di là delle diverse condizioni di mercato, della volatilità o magari da altri fattori esterni. BitMax24 agisce attraverso una serie di regole di mercato aperte per aumentare la liquidità del mercato globale e promuovere una migliore ed equa distribuzione delle risorse. E da gennaio 2023 BitMax24 diventa exchange, arriva a lavorare su una particolare tipologia di mercato dove criptovalute esiste un mercato e un luogo dove scambiarle.

Ovviamente è un luogo virtuale, un sito o un’app online. Ma che cos’è esattamente un Exchange? Si tratta di una piattaforma di criptovalute che facilita lacquisto e la vendita di asset digitali sulla base dei prezzi di mercato giornalieri: BitMax24 diventa un Exchange centralizzato, azienda che simula le attività di un portafoglio e che aiuta a garantire cliente e l’attività di acquisto e vendita avvengano senza problemi. L’acquisto e la vendita possono essere effettuati anche con criptovalute offrendo anche la possibilità di poter depositare da conto corrente o con la carta e poter anche prelevare.

 

Le commissioni

Da gennaio 2023 BitMax24 diventa exchange e naturalmente presenterà delle commissioni, che coincidono con il profitto della piattaforma stessa. BitMax24 in modalità Exchange consente che si incontrino domanda e offerta possano appunto trovare un accordo in modo per consentire un trading tra privati. Ma BitMax24 intende essere competitivo anche nelle commissioni con una appetibile riduzione del valore delle commissioni: BitMax24 si propone con il 2.5% di commissione in meno rispetto agli altri exchange.

La commissione viene sempre espressa in percentuale: con la percentuale del 2.5% si andrà a ottenere il 97.5% del profitto lordo determinato dalla quota. Il dettaglio della commissione sarà visibile anche come opzioni di visualizzazione: cliccando sulle impostazioni sarà possibile trovare l’opzione profitti e perdite e visualizzare l’opzione “mostra netto commissione”.

Attualmente BitMax24 presenta delle commissioni di trading uguale per il marker e il taker, ma è anche possibile poter ridurre le proprie commissioni di trading con la modalità “Mining”, tassa di transazione pari allo 0,1% per tutte le operazioni Taker/Maker ricevendo un tot di BTMX come ricompensa per il trading sulla piattaforma.