Home Primo Piano Copytrading con capitale garantito: come trovare il trader esperto da copiare

Copytrading con capitale garantito: come trovare il trader esperto da copiare

0

A dispetto della crisi economica dovuta al Covid-19 e nonostante l’incertezza dei mercati mondiali, il copytrading con capitale garantito funziona. La maggioranza dei cosiddetti copytrader ha guadagnato.

C’è chi lo chiama ‘mirror trading’, chi ‘auto trading’ o ‘social trading’ ma il meccanismo è lo stesso.

Non sai cos’è il copytrading? E’ un vero peccato perché ti precludi una buona chance per guadagnare.

In questo focus, ti spieghiamo cos’è, come funziona, i vantaggi di questo nuovo sistema per fare trading senza rischi ma, soprattutto, come scovare trader esperti in tempo reale (o quasi).

Copytrading con capitale garantito: cos’è

Se vuoi investire sul capitale garantito prova con il copytrading.

Certo, devi prima scoprire cos’è. Ti accontentiamo subito.

Fare un investimento in copytrading ti permette di copiare le stesse, identiche operazioni effettuate da trader esperti, professionisti nel campo dell’investimento. Ti consente di farlo in tempo reale o quasi.

Con questo sistema il principiante o trader dilettante ha la possibilità di copiare in automatico le negoziazioni di trader qualificati. Come? Seguendo e replicando le operazioni carpite dai profili di trader esperti.

I vantaggi del copytrading

Molti non conoscono ancora il copytrading perché è un sistema di trading abbastanza nuovo anche se già ben rodato e solido.

Ha già dato grandi soddisfazioni ai copytrader che l’hanno provato per una serie di vantaggi offerti:

imparare a fare trading e ad investire a forza di ripetere azioni eseguite da trader esperti. In questo modo, un principiante impara in fretta a comprare e vendere asset online in modo semplice, veloce e non rischioso;

– possibilità di diversificare gli investimenti facendo attenzione a scegliere i trader più affidabili, quelli che ottengono i migliori risultati;

investire senza dover attendere anni, il tempo che serve per affinare l’abilità nel fare trading. Con il copy trading, il neofita ed il principiante potranno sfruttare il know how degli esperti pur senza possedere una profonda conoscenza, i segreti, le strategie del trading online.

Perché investire in copytrading con GWT Fond?

Tra i vari copytrader che, in questi mesi difficili, sono riusciti a guadagnare con il copytrading nonostante tutto, molti si sono affidati al broker GWT Fond.

Ottenendo risultati insperati hanno continuato ad utilizzare i servizi di questo broker per investire in copytrading con capitale garantito.

La prima volta, sono entrati a far parte della Community di GWT Fond, hanno esplorato il sito cercando di capire cosa offrisse di tanto rivoluzionario. In seguito, hanno condiviso le strategie di trading ed hanno deciso di utilizzare la funzione di CopyTrader all’interno della piattaforma di GWT Fond.

Con il suo sistema tecnologicamente avanzato, sono riusciti a copiare automaticamente le prestazioni del portafoglio associato ai migliori trader in circolazione.

Risultato dopo risultato, i copytrader che hanno voluto dare fiducia a questo broker non hanno più cercato nuove alternative.

Il broker GWT Fond vanta nel suo staff professionisti selezionati del trading finanziario. In più, fa parte di un network globale di fornitori di servizi finanziari con livelli di sicurezza extra.

Con il suo ICF (Investor Compensation Fund) assicura ottimi livelli di protezione del capitale investito dai copytrader. GWT Fond è supervisionato e regolamentato dall’autorità finanziaria di vari Paesi: Irlanda, Francia, Germania, Italia, Olanda, Danimarca, Svezia, Lettonia.

I fondi sono segregati, le transazioni effettuate con le misure di sicurezza digitale più avanzate. Il servizio clienti è efficiente, rapido, accurato, attento alle richieste dei trader che si affidano alla sua piattaforma.

Come scovare trader esperti da copiare in tempo reale (o quasi)?

Le migliori piattaforme di copytrading permettono di filtrare e scovare trader esperti ideali per gli obiettivi di investimento di ogni singolo copytrader. In questo senso, attraverso una ricerca mirata, il servizio è personalizzato.

Di base, al di là degli obiettivi personali da raggiungere, esistono delle regole di ricerca da considerare per sperare di trovare il trader giusto da copiare:

cronologia trading di almeno un anno;

punteggio a basso rischio per evitare i trader più ‘azzardati’;

rendimento annuo del 10-30%. Il trader che registra rendimenti pazzeschi (80-100-200%) è spericolato, inesperto e fortunato. Fare trading seriamente non significa affidarsi alla cieca fortuna. Si rischia di rimetterci facilmente e di non replicare risultati del genere nel lungo periodo:

trader attivi che eseguono regolarmente almeno un’operazione alla settimana. Perché? Perché sono i trader che lavorano di più e meglio per rendere remunerativi al massimo gli investimenti.