Home Analisi Tecnica Euro/Dollaro: news dall’analisi tecnica

Euro/Dollaro: news dall’analisi tecnica

0

 Il canale ascendente compreso tra le due parallele rosse sul grafico comincia a prendere credibilità per i trader intraday; il riferimento del 50% ora vicino a 1.4355 (ma in continua crescita) definisce un buon supporto dinamico valido per la giornata di oggi, dove tentare di entrare nuovamente sulla debolezza.

Anche se sull’azionario il movimento atteso è di ritracciamento nei prossimi 2 giorni, le aspettative sull’Euro/Dollaro sono di tenuta, anche perchè per invertire la positività di breve il cambio dovrebbe tornare sotto a 1.4071. Il supporto chiave è ancora troppo distante per essere preso in considerazione, a meno di eventi catastrofici nel week-end che porteranno ad un open negativo Lunedì tanto forte da trascinare al ribasso i Mercati Mondiali.

Sotto alla dinamica rialzista il cross può allungare fino a 1.4210 dove passa il successivo supporto statico di interesse per la giornata di oggi.

Verso l’alto la resistenza ormai è stata individuata in zona 1.4420 dove il cambio è rimbalzato più volte nelle ultime 5 ore di contrattazione; oltre a questa i trailing stop si stringeranno ai buy, rendendo ogni ritracciamento più ampio del previsto.