Home Analisi Tecnica Pattern Candlestick: Doji Line

Pattern Candlestick: Doji Line

1

Più che un pattern si tratta di una singola candela posizionata in modo particolare e con una caratteristica molto specifica, ma la valenza è quella dei migliori pattern di inversione se la rilevazione viene fatta correttamente.

Generalizzando si tratta di una candela in cui l’apertura e la chiusura sono uguali o quasi uguali e solitamente presenta un range complessivo ridotto rispetto alla media delle candele precedenti.

Senza perdersi negli inutili nomi che si danno alle formazioni differenti di Doji, la teoria generale ammette la ricerca e l’uso operativo di questa dai grafici più veloci (anche 5 minuti sui mercati più dinamici) fino al mensile, preferendo daily ed orario.

L’unica nota per la posizione è che non sia inside alle precedenti mentre riguardo all’effettiva valenza di inversione, nel caso in cui andasse a buon fine lo swing disegnato avrebbe valore di reverse per il movimento in corso.

1 commento

  1. […] un range complessivo ridotto rispetto alla media delle candele precedenti.Continua a leggere: Pattern Candlestick: Doji Line […]

Comments are closed.