Rialzo Ethereum: riflessioni

di Daniele Pace Commenta

Continua la salita di Ethereum sui mercati, con la sua criptovaluta Ether, e le riflessioni su questo tipo di monete continuano

Ethereum

Continua la salita di Ethereum sui mercati, con la sua criptovaluta Ether, e le riflessioni su questo tipo di monete continuano, per comprendere se in futuro, saranno delle monete valide, sulla scia del successo di Bitcoin.

Ethereum ha raggiunto i 227$, con il 2.747.9% di aumento dall’inizio dell’anno. Ora il problema è capire se si tratta solo di una bolla, o se la piattaforma saprà confermarsi e mantenere il suo valore.

Molti prevedono che Ethereum e Ether presto supereranno Bitcoin. Il successo della piattaforma sembra quasi sicuro visto che si tratta di una tecnologia progettata per supportare le applicazioni per i contratti smart, un settore che sarà in notevole crescita nel futuro, mentre la piattaforma si è già assicurata i test delle applicazioni per alcuni giganti, come Airbus, John Hancock Financial, JPMorgan Chase, Bank of New York Mellon e Microsoft.

Il mercato delle criptovalute è destinato a decuplicare il proprio valore, attualmente valutato sui 210 milioni di dollari. Nel 2021 arriverà a 2,3 miliardi di dollari.

Ethereum sembra una piattaforma perfetta per competere con lo sviluppo tecnologico legato ai mercati, e difficilmente crollerà, anche se c’è da aspettarsi un assestamento delle quotazioni, per le prese di profitto.