Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: Usd/Jpy al test decisivo

Analisi Tecnica: Usd/Jpy al test decisivo

0

 Cross impostato negativamente nel medio periodo, si trova ora nel breve ad un test importantissimo che potrebbe cominciare a cambiare le sorti del trend di breve definitivamente: quello della dinamica passante per 90. Una sua tenuta permetterà un rimbalzo importante che si svilupperà velocemente e in modo deciso, diretto verso la media mobile veloce che ha, qualche giorno fa’, respinto le quotazioni al ribasso.

Successivamente si andrebbe al recupero della statica passante per 100, livello importantissimo sia dal punto di vista grafico che psicologico, ma è ancora presto per considerarlo sia come target e sia come resistenza. Concentrarsi ora solamente sulla media e la Bollinger superiore, ormai coincidenti.
La perdita dei 90 invece, fornirebbe un segnale fortemente negativo poiché il supporto successivo si trova a 87-86: la violazione dei 90 sarebbe la seconda nel giro di 1 mese e riconfermerebbe il quadro di medio e la sua tendenza negativa, iniziando la discesa alla ricerca degli 80, probabilmente con un ribasso violento e accentuato al punto da portare in ipervenduto gli oscillatori (primo su tutti l’RSI) ad ulteriore conferma della negatività. Solo dopo qualche seduta, se l’ipotesi di ribasso si verificherà, si potrà rientrare al rialzo sfruttando lo scarico degli oscillatori, ma su segnali precisi che probabilmente si faranno aspettare.