Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica Usd/Jpy: la divergenza piega il daily

Analisi Tecnica Usd/Jpy: la divergenza piega il daily

0

 Segnalata ormai da diverse settimane, comincia a prendere la piega giusta la divergenza su Usd/Jpy rilevata sul grafico daily: divergenza che, ricordiamo, è stata segnalata dal MACD realizzando 2 massimi inferiori in corrispondenza di due massimi superiori dei prezzi, con conseguente perdita di forza.

Attualmente il cross si aggira intorno al valore di 94.94 dopo il crollo delle ultime giornate di contrattazione. Innescati i segnali di short, l’incremento potrà avvenire in zona 92.70 a piramidare le posizioni in essere, mentre il target atteso si sposta verso l’alto posizionandosi a 89.15 da raggiungere sempre in trailing-profit.

Tracciando la trend-line discendente come in figura sull’oscillatore MACD otteniamo un buon livello sopra il quale cominciare a preoccuparsi circa la validità della divergenza nel tempo: è infatti passato quasi un mese dai primi segnali ribassisti, ed attualmente è indispensabile per il cross prendere con decisione la direzione attesa verso i target, pena il decadimento temporale del segnale.

Visti gli ultimi sviluppi, che hanno regalato una fase di respiro alle posizioni in essere, si può propendere per una continuazione del trend ribassista, vista anche la violazione della trend-line ascendente sugli ultimi 2 minimi importanti a livello daily.

Nel caso in cui si è rimasti flat, eventuali entrate ribassiste potranno essere ricercate sul grafico orario dopo forti rally rialzisti contro-tendenza.