Forex Signals: media mobile a 200 periodi su Eur/Gbp

di Francesco Giocondo Commenta

Situazione interessante e singolare su Eur/Gbp grazie alla quale si introduce il concetto di trading multy-frame; capita spesso di assistere a segnali concordanti tra i grafici con diverso time-frame, ma in questo caso il prezzo del cambio ha disegnato nel tempo una situazione molto rara che da’ indicazioni precise per il futuro prossimo.

La media mobile a 200 periodi del grafico a 4 ore e quella del grafico orario conicide in maniera praticamente perfetta grazie ai movimenti laterali ad ampio range, mantenendo anche la stessa inclinazione nonostante la differenza di frame. Si ricava quindi un’area di supporto da monitorare su entrambi i grafici e da sfruttare doppiamente per entrate a Mercato che ora daranno segnali molto interessanti per la loro validità sia immediata che futura.

La perdita oraria di 0.8470 spingerà al ribasso il cambio costringendo ad invertire la SuperTrend oraria, mentre la pedita in close a 4 ore di 0.8480 darà il pretesto ai trader di medio periodo per alimentare le vendite portando in profitto il primo trade indicato.