Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: alta volatilità ma nessuna direzione

Analisi Tecnica: alta volatilità ma nessuna direzione

1

 L’ampio range di trading sviluppato su Usd/Jpy riduce la direzionalità alzando la volatilità degli ultimi mesi di trading; fin da Maggio 2010 il cross è inserito in un range compreso tra 115.95 e 105 che comprime il prezzo e consente alla media mobile a 200 giorni di portarsi in orizzontale preparando l’inversione.

Il crollo avuto pochi giorni fa’ con cui il cross ha testato la parte bassa del canale di trading ha spinto molti trader a chiudere le posizioni rialziste aperte in anticipo senza seguire i segnali tecnici che costringono a lasciare fuori nel medio periodo.

Se da un lato l’indecisione tiene lontani i grandi investitori, dall’altro l‘alta volatilità nel breve periodo nè avvicina aumentando sensibilmente i volumi di contrattazione a favore dei movimenti più brevi.

Entrambe le direzioni sono tradabili nel breve periodo, seguendo principalmente gli indicatori tecnici classici come media mobile a 200 periodi e pivot-point giornalieri e settimanali.

1 commento

  1. […] seguire i segnali tecnici che costringono a lasciare fuori nel medio periodo.Continua a leggere: Analisi Tecnica: alta volatilità ma nessuna direzione […]

Comments are closed.