Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: operatività multiday sul cross Usd/Jpy

Analisi Tecnica: operatività multiday sul cross Usd/Jpy

0

 Il cross Usd/Jpy sembra rispondere sempre bene alle forchette di Andrew, a patto di “scovare” i giusti pivot point. A livello daily in questi giorni si è sviluppata una situazione molto interessante per aprire posizioni multiday: si vede come la forchetta verde tratteggiata tracciata tra il minimo di Marzo 2008, il massimo di Agosto 2008 ed il minimo di Dicembre 2008 ha fermato il rally iniziato proprio dai valori di quest’ultimo bottom sulla sua mediana poco sopra i 100.
Tracciando un’ulteriore forchetta rossa ancora provvisoria, troviamo il primo corretto stop loss per le posizioni short aperte, ovvero la sua linea superiore ora passante per 99. Nel qual caso questa dinamica manterrà le quotazioni verso la sua parte bassa, allora è forte la probabilità di vedere nuovi minimi con primo atterraggio atteso a 90,50.
La violazione al rialzo della stessa dinamica non sarà comunque segnale rialzista: per aprire eventuali posizioni long bisognerà aspettare il taglio dei massimi di periodo segnati a Marzo 2009 e la conseguente rottura della mediana verde tratteggiata poco più sopra.