Home Coppie Valute EUR/USD Previsioni Euro/Dollaro 17 agosto 2012

Previsioni Euro/Dollaro 17 agosto 2012

0

 Il mese di agosto 2012 si sta rivelando in attesa con le previsioni fatte a luglio; il basso interesse legato ai mercati azionari dimostrato in questo mese dagli investitori intraday rende il mercato più vulnerabile, dato che l’ingresso di un investitore istituzionale può cambiare la giornata anche con pochi volumi di scambio.

La lateralità ad ampio range si rivela essere nel dettaglio una fonte continua di occasioni di trading; anche se dal grafico a 4 ore sembra che il mercato sia compresso in un range piccolo (1.2145-1.2450 circa) in realtà con un grafico orario ci si rende conto che i movimenti sono estremamente estesi e dal punto di vista tecnico il mercato continua ad offrire segnali di ingresso ed uscita dal mercato molto precisi. Anche se il trading di medio e lungo termine è attualmente in “standby” i trader di breve trovano spunti operativi con i semplici oscillatori di forza legati ad un indicatore di tendenza.

I continui cambi di direzione non preoccupano infine gli investitori; la direzione è sempre rilevabile in maniera abbastanza netta e la tendenza prosegue per diverse ore prima di invertire nuovamente.

Attualmente il mercato punta direttamente al recupero di 1.2400; il rialzo avuto nella seconda parte della giornata di ieri ha avviato un up-trend che si sta confermando anche nelle prime ore della giornata di oggi, rilanciando al rialzo il cambio e facendo scattare gli acquisti di questa mattina. L’inversione diventerà interessante per le vendite allo scoperto solamente nel momento in cui Euro/Dollaro tornerà al di sotto di 1.2355; questo livello di supporto operativo si allontana progressivamente dal prezzo, rimandando a lunedì prossimo le eventuali operazioni ribassiste e consolidando l’idea che il mercato potrebbe chiudere all’interno del range compreso tra i livelli indicati in precedenza.