Ethereum in crescita più di Bitcoin. E’ questa una delle ipotesi lanciate da alcuni esperti. I quali non escludono ci si possa trovare davanti a un quadro del genere.
Cosa accade con Ethereum
Soprattutto dopo quello che sta accadendo in questo momento nel mercato delle criptovalute. Dobbiamo essere onesti: poche aspettative sono state rispettate. A partire da ciò che sarebbe dovuto accadere post halving di Bitcoin.
Non è avvenuta nessuna classica crescita dettata dal dimezzamento. Anzi, attualmente la moneta sta anche facendo fatica a disincagliarsi dai 60 mila dollari di valore. E come sempre accade, la tendenza che colpisce la valuta di Satoshi Nakamoto agisce anche sul resto delle valute. Tra le quali figura ovviamente anche Ethereum.
Dobbiamo inoltre sottolineare che il lancio degli ETF spot ETH e BTC a Hong Kong non è stato poi così imponente come ci si aspettava. Solo 11 milioni di volume di trading è stato ottenuto. Ecco quindi che sono diversi gli elementi che stanno collaborando a una flessione sia del valore che della dominance di Bitcoin.
Questa importante premessa serve per delineare il quadro di analisi nel quale troviamo Ethereum. Parliamo forse dell’altcoin più importante del mercato delle criptovalute. La quale al momento sembra mancare del supporto necessario per superare un nuovo massimi. Quello storico di 4.891 dollari è lontano nel tempo. Sebbene a marzo scorso si sia raggiunti un picco di 4.066 dollari circa.
Sapere dove si trova Bitcoin ha un senso. Non dobbiamo dimenticare che di solito i massimi storici di ETH avvengono quasi subito dopo quelli di BTC. Evento non pervenuto attualmente. Senza contare che i trend al ribasso hanno spinto anche Ethereum sotto i 3mil dollari.
Possibile una maggiore crescita
Nonostante tutto, in diversi teorizzano che Ethereum possa salire più di Bitcoin nei prossimi mesi. Questo dipende dalla potenziale crescita della coppia ETHBTC, l’attesa per il verificarsi della alt season e la potenziale approvazione degli ETF Ethereum.
Nel primo caso l’attuale minimo della coppia dovrebbe aver raggiunto il livello più basso raggiungibile. Elemento che, tecnicamente potrebbe portarla a crescere nei prossimi mesi. Evento che potrebbe verificarsi anche prima che il Bitcoin superi nuovamente i 70 mila.
La Sec, inoltre, deciderà il prossimo 24 maggio sugli ETF Spot Ethereum. Se a sorpresa arrivasse il via libera, il valore della moneta digitale potrebbe salire con facilità oltre i 4 mila dollari.
Supportando anche la crescita dei token costruiti sulla sua blockchain che verranno lanciati come 99BTC, quello nativo della piattaforma di e-learning 99Bitcoins. Insomma, sono molti gli aspetti da valutare. E che potrebbero stupirci.