Home Trading Online Trading online, si avvicina l’ITForum 2012 di Napoli

Trading online, si avvicina l’ITForum 2012 di Napoli

0

 Lo scorso mese di maggio c’è stato spazio a Rimini per la due giorni dell’ITForum 2012: l’evento in questione si ripresenta ora nella sua edizione invernale e con la sede di Napoli a farla da padrona. L’appuntamento in questione è ormai imminente, visto che si tratta del prossimo 7 dicembre per la precisione. Entrando maggiormente nel dettaglio, tra dieci giorni l’Hotel Ramada del capoluogo partenopeo ospiterà il convegno, l’occasione propizia per discutere e approfondire le nuove tecniche di investimento e di trading, sfruttando l’esperienza e i consigli di diversi addetti ai lavori. Le riflessioni sulle ultime tendenze dei mercati azionari, obbligazionari, delle materie prime e delle valute avranno anch’esse ampio spazio.

L’evento in questione è gratuito e vi si può iscrivere mediante l’accesso al sito web dell’ITForum, visto che è necessaria la ricezione del biglietto elettronico per poi accedere agli spazi della fiera. L’organizzazione è stata curata da Traderlink, Trading Library e Sos Trader, senza dimenticare le fondamentali sponsorizzazioni da parte di Borsa Italiana, Unicredit e IW Bank. Che cosa prevede il programma della giornata? Anzitutto, si tenterà di capire quali sono i titoli più volatili da tradare. In aggiunta, due appuntamenti molto interessanti sono quelli che riguardano i certificati mini future, in modo da comprendere la loro utilità (una discussione a cura di Royal Bank of Scotland) e quello volto a discutere dell’impatto fiscale delle nuove imposte sul trading online.

Ma non ci si limita ovviamente soltanto a questo. In effetti, tutti gli appassionati avranno la possibilità di valutare i rischi e le opportunità nell’utilizzo delle opzioni, strumenti complessi ma allo stesso tempo molto proficui, oltre al dibattito volto a confrontare il trading sistematico e quello discrezionale, al fine di ponderare due approcci alternativi. L’ultima discussione, infine, sarà quella relativa alle prospettive di investimento per il 2013, in quanto c’è da capire nel dettaglio su che cosa esattamente si può puntare nel nuovo anno.