Home Economia Voci su buyback Impregilo fanno salire le azioni

Voci su buyback Impregilo fanno salire le azioni

0

 La giornata a Piazza Affari ha visto almeno 2 cambi netti di direzione; l’apertura in gap-up in prossimità di 13200 punti di FTSE-Mib si è trasformata rapidamente in un ribasso che è andato fin sotto a 13000 punti, dove poi il mercato ha virato nuovamente al rialzo nel giro di 4 ore circa di contrattazioni praticamente senza volumi. Dal momento in cui il rialzo è iniziato sul mercati italiano è arrivata una netta distinzione interna al listino delle più capitalizzate che si è visto diviso in due in maniera netta.

Mentre l’indice italiano è ormai prossimo ad un guadagno dello 0,50% contro ogni aspettativa più della metà delle blue-chips si portano in territorio positivo, con a capo Impregilo; le indiscrezioni sul buyback trapelate durante la giornata hanno animato gli scambi ed hanno fatto aumentare l’attesa per l’assemblea degli azionisti di luglio. Tante le voci che sono trapelate su Impregilo durante la giornata di oggi ma per ora si tratta solo di indiscrezioni. Dal buyback al cambio di direttivo tutto converge però in una visione positiva del prossimo futuro che ribalta le aspettative dopo il rallentamento registrato nei giorni precedenti.

Anche la divergenza con l’indice di riferimento “pesa” meno e nei prossimi giorni (o per tutto il mese di Giugno se ci saranno le condizioni) ci si aspetta che Impregilo seguirà una propria strada sul mercato che sarà potenzialmente più legata all’andamento di Wall Street che non del mercato Italiano.

IMPREGILO VERSO NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE

Seguono nella giornata di oggi Prysmian sul listino delle blue-chips con un guadagno del 5,40% e Buzzi Unicem che avanza del 5,23%. Male invece A2A che indietreggia del 4,40% e Banca Popolare di Milano che cede il 3,27% ed aumenta le probabilità invertire al ribasso definitivamente la tendenza. In territorio negativo anche Telecom Italia (-2.24%) anche se le aspettative per il titolo nei prossimi giorni sono rialziste.

ASSEMBLEA IMPREGILO NOMINA NUOVI AMMINISTRATORI