Home Analisi Tecnica Analisi Tecnica: tensione per la ripartenza dell’intermedio

Analisi Tecnica: tensione per la ripartenza dell’intermedio

0

 Dovendo operare sull’Euro/Dollaro è fondamentale controllare costantemente anche la situazione ciclica sull’azionario, visto che i due mercati sono ancora estremamente correlati tra di loro; il superamento in giornata di 20780 punti sul derivato Fib confermerà l’ipotesi che può completarsi entro domani l’inversione di medio periodo con il sorpasso di 20900 punti, resistenza daily di fondamentale importanza.

A questo punto le indicazioni del grafico a 4 ore di Eur/Usd diventerebbero errate. Su questo infatti si è concretizzata una fase di ipercomprato in down-trend che costringerebbe (in situazioni normali) ad un ritorno sotto i minimi del 16 Novembre, ma vista la situazione la nuova fase ribassista è fortemente in discussione e dipenderà direttamente dai segnali che avremo sull’azionario.

La vicinanza con la media mobile a 200 ore (ora a 1.3694) costringe ad una maggiore attenzione su un eventuale ritracciamento prima del rally rialzista, che non dovrà comunque superare il supporto a 1.3570.